Informativa sui Rimborsi
Ultimo aggiornamento: 2025-09-15 15:30
La presente Refund Policy disciplina le condizioni di rimborso relative all’acquisto e all’utilizzo dei crediti all’interno del software LeadAlly (“Software”), sviluppato e distribuito da Alessio Anastasi (email: alessio24dev+leadally@gmail.com).
1. Natura dei crediti
L’utilizzo del Software è basato su un sistema di crediti digitali (“Crediti”) caricati all’interno di un portafoglio (“Wallet”) associato all’account dell’utente.
-
I Crediti non rappresentano moneta elettronica né strumenti finanziari.
-
I Crediti hanno il solo scopo di abilitare le funzionalità del Software.
-
L’esaurimento dei Crediti comporta l’interruzione delle automazioni fino a nuova ricarica.
2. Acquisto dei crediti
L’acquisto dei Crediti avviene esclusivamente tramite la piattaforma di pagamento Paddle, in qualità di merchant of record.
Al momento dell’acquisto si applicano anche i termini e condizioni di Paddle, disponibili sul relativo sito ufficiale.
3. Rimborsi
-
I Crediti acquistati non sono rimborsabili e non possono essere convertiti in denaro o trasferiti ad altri account.
-
Non sono previsti rimborsi parziali o totali per Crediti non utilizzati.
-
Non sono previsti rimborsi in caso di sospensione o chiusura dell’account da parte di servizi terzi (es. Instagram™).
-
Un rimborso può essere concesso solo in caso di errore tecnico imputabile al Titolare che abbia impedito in modo permanente l’uso del Software. In tali casi, l’utente può inviare una richiesta scritta a alessio24dev+leadally@gmail.com entro 14 giorni dall’acquisto.
4. Diritto di recesso (Consumatori UE)
Conformemente alla normativa europea (Direttiva 2011/83/UE), gli utenti consumatori hanno diritto a recedere da un acquisto entro 14 giorni, a meno che l’esecuzione del servizio digitale non sia già iniziata con il consenso espresso dell’utente.
Acquistando Crediti e utilizzandoli immediatamente nel Software, l’utente riconosce e accetta di rinunciare al diritto di recesso previsto dalla legge.
5. Procedura di richiesta rimborso
Per eventuali richieste di rimborso nei casi previsti, l’utente deve contattare:
📧 alessio24dev+leadally@gmail.com
La richiesta deve includere:
-
Nome e cognome
-
Indirizzo email associato all’account
-
Data e ricevuta di acquisto (rilasciata da Paddle)
-
Motivazione della richiesta
6. Decisione del Titolare
Il Titolare si riserva la facoltà di valutare caso per caso le richieste di rimborso e di accoglierle o respingerle in base alla presente Refund Policy.